Sei donna e ti piace fare impresa?

CNA Impresa Donna è il raggruppamento di genere voluto dalle donne di CNA, gli obiettivi sono:

  • incentivare l’imprenditoria femminile, sin dalla fase di startup, grazie ad attività di supporto, promozione, qualificazione e consolidamento delle imprese gestite da donne;
  • sostenere le lavoratrici nelle sfide “in rosa”;
  • promuovere a ogni livello istituzionale (provinciale, regionale e nazionale) politiche finalizzate a creare condizioni di parità di genere tra uomo e donna nel mondo del lavoro, tramite azioni mirate al superamento di situazioni di discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne e, in particolare, delle imprenditrici.

CNA Impresa Donna si appoggia alla struttura CNA per tutte le attività di informazione, formazione e consulenza  dedicate  alle  imprenditrici,  alle  socie,  alle  coadiuvanti  e  alle  aspiranti  imprenditrici, grazie a personale appositamente formato.

Portavoce:
Gabriella Baiguera

Responsabile:
Mauro Savoldi
Tel. 030-3519701

email: sviluppo@cnabrescia.it

Progetto Scuole

CNA Impresa Donna Brescia, in collaborazione col gruppo Giovani imprenditori, promuove il Progetto Scuole.

Lo scopo è avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo dell’impresa, spesso lontana dalle esperienze dirette e ancor più da quelle didattiche dei ragazzi. È fondamentale motivare e ispirare i giovani verso una carriera imprenditoriale anche attraverso case history di imprenditori che sono riusciti a realizzare le loro idee e aspirazioni.